Perché rivolgersi a noi?

Aziende, liberi professionisti, ristornati, bar, imprese, boutique e negozi cercano, oggi, comunicazione di qualità professionale. Per la propria pubblicità cartacea (brochure e flyer, locandine e biglietti da visita), per l’online advertising e l’online marketing (siti web, blog aziendali, social media marketing) e per tutte quelle situazioni che richiedano uno scatto fotografico unico, originale, e di alta qualità tecnica ed estetica. Fotografia Arona è il primo di tanti tasselli che possono fare la differenza, nel mondo in cui un’azienda si presenta al mondo.

A chi si rivolge il progetto?

Il progetto Fotografia Arona, insieme al progetto gemello "Grafica Arona", si rivolge innanzitutto ad enti, professionisti ed imprese di Arona e del Lago Maggiore. Perché è offerto da persone che conoscono e amano questo territorio, ed è rivolto a ristoranti, industrie, locali, e aziende che, su questo territorio, affondano le proprie radici e intessono legami commerciali e di business. Grazie ai professionisti del network e ai marchi partner, l'offerta di Fotografia Arona si estende ad altre città e ad altri Paesi, con commesse e progetti nazionali ed internazionali, che interessano anche il social media marketing, la grafica pubblicitaria, il web design.

Ecco dove operiamo!

Il marchio della fotografia professionale ad Arona non opera solo in questo splendido comune del Lago Maggiore, ma anche nelle provincie di Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola, Milano e Torino. Di fatti, Fotografia Arona nasce per rivolgersi a tutte quelle aziende, agli hotel, ai negozi e alle imprese del settore accoglienza e ristorazione che orbitano attorno alle città di Arona, Stresa, Verbania, e che operano nel meraviglioso territorio che spazia dal Piemonte alla Lombardia, sino in Svizzera. Grazie alla rete di partner e di competenze, riusciamo a soddisfare richieste da clienti nazionali e internazionali, con un ventaglio di prodotti e di competenze che trascendono quelli presentati in questo sito, arrivando a comprendere la comunicazione online, il social media marketing, l'online advertising e tutto ciò che potete trovare sui siti internet di partner e supporter.

Emilia Grisetti – Founder

Ciao, mi presento, sono Emilia Grisetti. Sono il referente di Fotografia Arona, portale per servizi fotografici del Lago Maggiore. Provengo da un percorso di studi prettamente artistico, dal Liceo Artistico all’Accademia di Belle Arti di Brera. Negli anni ho avuto l’occasione di sperimentare molto in svariati campi fotografici come teatro, manifestazioni, ritratti e fotografia commerciale. Il mio stile fotografico va sempre incontro al cliente, ma conserva un lato artistico, insostituibile per ottenere delle immagini indimenticabili Se siete curiosi di vedere il mio portfolio completo visitate il mio sito personale e seguite la Pagina Facebook PhotoMemo per essere sempre aggiornati su progetti e attività! Buona visione!

Federica Miglio – Graphic Designer

Dopo il Liceo Scientifico ho trovato la mia strada: l’ho imboccata all’Accademia di Belle Arti di Brera, e la percorro ancora, passando dai disegni a china al digital graphic design, dalla matita ai mockup di un sito internet da inviare al web designer, dalla carta di cotone al prossimo progetto di visual marketing… In ogni caso, sfrutto qualsiasi momento per tracciare una linea di china, di grafite, oppure di pixel, sullo schermo del mio Mac, saltando da Illustrator a InDesign e rispondendo, quotidianamente, alle esigenze di chi mi richiede una brochure, la progettazione di una nuova brand identity, o lo studio dei visual del proprio account social

Grafica Arona

Nato da un’idea della Grafica & Illustratrice Federica Miglio, Grafica Arona è il portale della grafica sul Lago Maggiore, realizzato dal partner tecnico Web Atlas, Agenzia di web marketing e SEO. Scoprite tutto su www.graficaarona.com.

Consulta l’atlante del web

I progetti Grafica Arona e Fotografia Arona ti piacciono? Vuoi qualcosa di simile per te, oppure hai bisogno di posizionarti sui motori di ricerca? Abbiamo un .pdf ricco di informazioni che fa al caso tuo: si scarica da questo link magico!

Caprikorn di Fabio Calvosa

Papà, Web Designer e debole di cuore. Sì, sono un Web Designer, dico davvero! Ho una qualifica, ho studiato per fare questo lavoro. Non sto improvvisando, sono 11 anni che non improvviso, ma studio e applico ciò che leggo e apprendo. Perché? Per me, per una mia questione personale, è ovvio. Sono egoista, che poi è l'unico modo per essere altruista e, quindi, pensare anche a voi, alla vostra azienda e far del mio meglio per il vostro bene. Da me potrete avere righe di codice ottimizzate, e una consulenza su come il vostro sito dovrebbe comunicare con utenti e motori di ricerca. Ok? Caffè?

Federico Di Leva (Ruysch)

«Alcuni lo descrivono come un genio assoluto, altri lo osannano per la capacità di realizzare testi creativi e pubblicitari, altri ancora gridano al miracolo quando leggono i suoi scritti. Lui si definisce semplicemente Copywriter & Storyteller... e grandissimo bugiardo, anche!» (Ok, la verità è che amo scrivere, va bene? E, quindi, appena mi si dà carta bianca e mi si dà la possibilità di scrivere quello che voglio, io non resisto e mi lascio andare. Che ci posso fare? La parola è il mio regno, la penna è la mia arma, l’inchiostro il mio sangue, la carta il mio destino…).